WordPress & Facebook

logoSto lavorando ad un articolo in cui descrivo come integrare al 100% Facebook e WordPress. Nell’articolo proporrò quelli che a mio parere sono i migliori plugin del momento, in base alle finalità che si propone l’amministratore del sito. Tra i vari plugin, ne ho trovato uno ottimo, che però non proporrò nell’articolo che sto scrivendo, dato che la mia scelta è caduta su altri altrettanto interessanti. E tuttavia, dato che si tratta comunque di un buon plugin, volevo presentarlo ai lettori del blog. Se siete, poi, interessati, vi segnalerò l’uscita dell’articolo dove sarà analizzato un maggior numero di plugin.

Facebook Members fornisce tutti gli strumenti necessari ad integrare in modo avanzato Facebook e WordPress, e inserire, ad esempio, la timeline di Facebook all’interno di un post o di una pagina. Una volta istallato il plugin, dal menu Impostazioni → Facebook Members si accede ad una scheda composta da tre tabs. La prima, con etichetta Recemmendation Bar Setting, genera un pulsante Like in basso a destra nella pagina, che consente di segnalare in modo semplice su Facebook un contenuto pubblicato su WordPress (la direzione della condivisione è da WordPress a Facebook). Per attivare questa funzionalità è necessario creare un’app su Facebook e prelevarne l’ID. Una volta aggiornato il pannello di configurazione, per inserire il box nel post (o nella pagina), basterà aggiungere la seguente stringa nell’editor in modalità Testo:

<!–facebook-members–>

La seconda scheda, con etichetta Widget/Sidebar Likebox Options, permette di configurare un widget con le caratteristiche specifiche di un Like Box. Dopo la configurazione, il widget andrà aggiunto dalla pagina Aspetto → Widget.
La terza scheda, molto simile alla precedente, Post/page Likebox Option, permette di inserire un box con le stesse caratteristiche del widget precedente all’interno di post e pagine, permettendo una maggiore integrazione tra i due ambienti di pubblicazione.

La figura mostra tutte le funzionalità del plugin Facebook Members: Recommendation Bar, Sidebar e Page Likebox

La figura mostra tutte le funzionalità del plugin Facebook Members: Recommendation Bar, Sidebar e Page Likebox

Maggiori informazioni sull’utilizzo del plugin sono all’indirizzo http://crunchify.com/facebook-members/.

Annunci