Un progetto per insegnanti 2.0

TACCLE (Teachers’ Aids on Creating Content for Learning Environments) è un progetto europeo volto ad aiutare gli insegnanti nello sviluppo di contenuti per l’apprendimento online.

Viste le finalità, il progetto promuove attività di formazione destinate a docenti sia per la creazione di contenuti per gli ambienti di e-learning, sia per l’accrescimento della conoscenza di questi stessi strumenti.

Tra i materiali prodotti nel’ambito del progetto, vi è un ottimo manuale di e-learning che fornisce informazioni di base sui più diffusi strumenti di produzione e condivisione di contenuti online.

Gli insegnanti interessati possono, così, avvicinarsi a webservices come Twitter, YouTube, Flickr, delicious, Slideshare, e scoprire come utilizzarli a fini didattici. E allo stesso modo scoprire strumenti rivoluzionari per l’apprendimento, come gli aggregatori di feed, i wiki, i blog, il podcasting, e così via.

Insomma, un eccezionale progetto e un ottimo manuale per insegnanti 2.0

Chi fosse interessato, può richiedere gratuitamente una copia del manuale iscrivendosi al sito www.taccle.eu, compilando il form che trova a questo link, e indicando i dati della scuola dove presta servizio.

Annunci