Google Chrome OS

Google annuncia il suo nuovo sistema operativo.

Al primo impatto la notizia lascia un po’ perplessi. Chi opera con frequenza in rete ha a che fare con prodotti e servizi Google di continuo. Applicazioni web e desktop aumentano a ritmo serrato, diventano sempre più complete e funzionali. Stiamo tutti aspettando Google Wave, ed ecco che arriva il Google Chrome OS.

Per i commenti è ancora presto. Le intenzioni di Google, però, sono chiare: Google Chrome OS sarà basato su kernel Linux e girerà all’interno di una nuova interfaccia a finestre. La logica è quella di rendere il sistema quanto più leggero e veloce, povero (o privo del tutto) di applicazioni desktop: the web is the platform:

For application developers, the web is the platform. All web-based applications will automatically work and new applications can be written using your favorite web technologies. And of course, these apps will run not only on Google Chrome OS, but on any standards-based browser on Windows, Mac and Linux thereby giving developers the largest user base of any platform.

Quindi, le etichette del nuovo OS sono semplicità d’uso, rapidità, compatibilità, computer sempre connessi.

Annunci

3 thoughts on “Google Chrome OS

  1. Interessante il fatto di essere sempre affacciati su internet ed in contatto con tutti: speriamo solo che non si venga attaccati da hackers!

I commenti sono chiusi.