Ultimi post su Drupal

Finalmente ho cominciato a lavorare alla traduzione dell’ultimo tutorial del manuale su CCK per amministratori presente sulla documentazione ufficiale di drupal.org.

Chi segue questo blog sa che da un po’ di tempo ho abbandonato Drupal, non per la qualità del CMS, assolutamente fuori discussione, ma per la complessità del funzionamento, non solo del CMS base, ma anche dei moduli più importanti, quali CCK e Views.

Questa complessità rende Drupal un CMS per utenti molto avanzati e non è assolutamente semplice delegarne l’amministrazione.

Però un lavoro avviato va portato a termine, quindi, dopo aver tradotto

ho cominciato a lavorare al tutorial che spiega come importare dati da un database esterno all’interno del database di Drupal, in modo che vengano visualizzati come nodi.

Il tutorial è più lungo e complesso dei precedenti, quindi mi richiederà un certo tempo. Spero che abbiate la pazienza di aspettare un po’ 😉

Poi, però, sarà difficile che torni a scrivere su Drupal, anche perchè sto progettando, con alcuni amici, di aprire un nuovo blog dedicato al mio hobby del momento: le API di Flickr e di GMaps.

A presto…

Questo articolo è stato pubblicato in CMS e contrassegnato come da carlo . Aggiungi il permalink ai segnalibri.