Link e motori di ricerca

Da qualche giorno i contatti a questo blog hanno subito un’impennata vertiginosa.
Andando a leggere le fonti di provenienza del traffico, spicca, tra tutte, una chiave di ricerca: “super tuesday”, ossia l’evento politico americano cui accenno in un post di alcuni giorni fa.

Così vado a cercare anch’io su Google e trovo il mio post al terzo posto nei risultati in italiano, subito dopo la voce di Wikipedia e prima degli articoli della Stampa, dell’ANSA e di Repubblica.

Cerco le differenze tra i vari contenuti e scopro che solo io ho linkato il canale SuperTuesday di YouTube.

Quasi la stessa cosa succede su Yahoo!, dove il post compare al quarto posto, e Virgilio, dove è al secondo.

Sarà quel link a fare la differenza?

2 thoughts on “Link e motori di ricerca

  1. ciao, Annarita. Come va? in questo periodo sono in “overload” da informazioni… 🙂

    per questo mi faccio sentire poco o niente.

    spero di riuscire a rallentare un po’…

    a presto

I commenti sono chiusi.